Istituto San Giovanni Evangelista

Suggerimenti | Consigli | Recensioni

Quando Scelta Scuole Gps 2022?

Quando Scelta Scuole Gps 2022
Quante scuole si potranno scegliere? – Purtroppo. nessuna. La scelta delle 20 scuole non potrà essere effettuata per le graduatorie GPS 2023/24. Questa scelta è legata all’aggiornamento delle stesse, in quanto, la loro validità (normativa, OM n.112 del 6 maggio 2022) è biennale.

E se un aspirante docente non avesse scelto le 20 scuole allo scorso aggiornamento GPS? In questo caso, purtroppo, la faccenda per lui non è delle più rosee. Le scuole (massimo 20 per Classe di Concorso e posto comune) si sceglievano contestualmente alla domanda di inserimento per le graduatorie GPS.

La decisione doveva essere presa entro il 31 maggio 2022: e tale scelta avrà validità per i due anni scolastici di vigenza delle graduatorie (2022/23 e 2023/24). Essendo una scelta legata all’ aggiornamento delle GPS, il docente inserito che non ha espresso la sua preferenza, non potrà, purtroppo, ambire alle nomine da graduatorie di istituto.

Insegnante di Matematica cercasi: non si trova nemmeno da MAD Come viene valutata la domanda di Messa a Disposizione? Assunzioni scuola 2023 e stabilizzazione precari: DPCM entro febbraio?

Photo credit: Pixabay

Quando scelta 150 scuole GPS 2022?

Supplenze da GaE e GPS: le preferenze espresse con la domanda presentata su Istanze on line entro il 16 agosto 2022 valgono solo per l’anno scolastico 2022/23. Le GPS presentate entro il 31 maggio 2022 hanno sì validità biennale ma la scelta delle preferenze per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno è annuale.

Dove fare scelta 150 scuole GPS?

GPS 2022: come indicare le 150 preferenze – Come avviene per tutte le altre domande riguardanti le graduatorie e le cattedre, è possibile indicare le 150 sedi scolastiche mediante il portale, Nello specifico, l’istanza da compilare è quella denominata “Nomine supplenze”.

See also:  Come Insegnare Nelle Scuole?

Come ci si iscrive nelle graduatorie GPS?

Dove fare domanda – Per accedere alle GPS devi fare domanda tramite il sito Istanze Online, entro uno specifico termine stabilito dal bando di concorso. La domanda si può inviare solo in questo modo, ossia per via telematica.

Come iscriversi alle graduatorie per l’insegnamento?

Graduatorie: come si compila la domanda online – Per l’iscrizione alle 2020 le domande andranno compilate online, attraverso il sistema POLIS (). È necessario compilare in ogni sua parte il form ed inviarlo all’UAT scelto (ex provveditorato agli studi).

Non serve ripresentare tutti i titoli per chi è già iscritto alle graduatorie di istituto, basterà richiamare la vecchia graduatoria di istituto della scuola polo scelta per l’aggiornamento del triennio scorso. Chi invece si iscrive per la prima volta dovrà inserire tutti i titoli in suo possesso, comprese specializzazioni, eventuali abilitazioni, corsi di perfezionamento eccetera.

Se verrà ancora ritenuta valida la tabella di valutazione titoli al momento in vigore (in riferimento All.D.M.n.374 del 1-6-2017) con l’iscrizione ai corsi online si possono ottenere 2 punti per l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie. : Graduatorie provinciali 2020: a breve la procedura online per l’iscrizione

Cosa succede se si rifiuta una supplenza da GPS?

Cosa succede se si rinuncia ad una supplenza? – In questo clima di confusione è bene fare chiarezza sul perché alcuni docenti si siano visti “sorpassare” da altri candidati. Come abbiamo detto, si risulta rinunciatari per tutte le preferenze non espresse.

La rinuncia ad una supplenza GPS comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze da GAE e GPS per l’anno scolastico in corso (2022/23). Questo vale per i posti del medesimo insegnamento. Si perde la possibilità di conseguire supplenze anche da Graduatorie di Istituto? No, il candidato permane all’interno delle GI da cui può ottenere convocazioni.

See also:  Come Sono Le Scuole In America?

Leggi anche:

Nomine da GPS Sostegno I fascia: quali prove dovranno superare i docenti Supplenze da GPS: il secondo turno di nomina. Come funziona Assegnazione docenti alle classi: con quali criteri?

E seguici su Facebook e Instagram, Photo credit: pixabay.com

Dove si accede per la scelta delle 150 scuole?

GPS 2022: come indicare le 150 preferenze – Come avviene per tutte le altre domande riguardanti le graduatorie e le cattedre, è possibile indicare le 150 sedi scolastiche mediante il portale, Nello specifico, l’istanza da compilare è quella denominata “Nomine supplenze”.