• LA PAROLA AI GENITORI

  • La testimonianza di Teresa

    Sono entusiasta dell'anno che mia figlia Ari ha trascorso nella scuola dell'infanzia dell'Istituto S. Giovanni Evangelista, 

    soprattutto sono grata alle maestre: Adele e Rossella, per aver guidato amorevolmente i bambini nel momento difficile del passaggio dall'asilo nido alla scuola dell'infanzia, con tenerezza e fermezza sono state in grado di supportare i bambini in un ambiente sempre molto sereno e creativo avendo l'obiettivo di renderli autonomi ed indipendenti.

    Per me, e come me, per tutti i genitori che la mattina corrono verso l'ufficio, lasciare i bambini entusiasti e sorridenti mentre entrano in aula, in una scuola sana e sicura ove sono amati, rispettati ed educati, è impagabile!

    Grazie di cuore

    Teresa          


  • La mamma di Davide

    Ciao sono la mamma di Davide, 4 anni e da circa un'anno frequenta la materna al San Giovanni Evangelista. 

    Come tante mamme ho fatto diversi Open day, ho girato diversi istituiti ma solo qui ho trovato una realtà a misura di bambino.

    Un ambiente vero dove il bambino e al centro con le sue peculiarità.

    La bellezza di questo posto è che i bambini sono loro stessi, in un ambiente dove imparano giocando .

    I suoi compagni come lui sono felici di varcare quel portone che per loro è uno spazio unico dove sono amati e rassicurati.

    Non vedo l'ora di conoscere nuovi amici.

  • La testimonianza di Adelaide

    Ciao a tutte sono Adelaide,

    mamma di un bimbo di quattro anni di nome Gaetano.

    Mi fa molto piacere poter condividere con voi la mia esperienza alla scuola materna San Giovanni Evangelista perché è raro trovare in una struttura, contemporaneamente, didattica e amore per i bambini che viaggino sulla stessa lunghezza d'onda.

    Per mio figlio ho sempre sognato una scuola che fosse in grado di mantenere gli stessi valori che cerchiamo, con fatica, in famiglia di trasmettere a Gaetano e cioè, amore, fermezza dolce e rispetto verso se stesso e gli altri e con le maestre Adele e Rossella il mio sogno si è realizzato.

    Mio figlio è felice di andare a scuola perché sa che può esprimersi com'è veramente, senza paura di sbagliare e di essere giudicato, piuttosto di essere guidato nella giusta direzione.

    Credo che la serenità di un bambino non abbia prezzo e quando mio figlio si sveglia il sabato mattina e mi dice "Uffa mamma perché oggi non andiamo a scuola?" vuol dire che hai vinto!

    Un caro saluto a tutte e spero di vedervi presto, vi aspettiamo a braccia aperte! ;-)

  • La testimonianza di Jessica

    Care Mamme e Papà, 

    mi presento…. Sono Jessica, 39 anni mamma di Michele 4 anni (nella foto con me…) e Mia di poco meno di due anni…

    In queste poche righe vorrei riuscire a trasmettere l’entusiasmo con cui il mio bambino va a scuola tutte le mattine, la gioia che ha nel vivere la quotidianità con i suoi compagni e le sue meravigliose maestre…Adele e Rossella…

    Per un genitore lasciare la mattina a scuola il proprio “cucciolo” che sorride, gioca, non ha prezzo…

    All’istituto San Giovanni Evangelista tutto questo è realtà grazie al lavoro di tutto lo staff, dalla Signora Nicoletta che ogni mattina all’ingresso accoglie i bambini col sorriso di una nonna affettuosa, alle maestre che anche oggi (11 luglio…) hanno una luce bellissima negli occhi quando vedono arrivare per il corridoio i loro “bambini”…

    Che dirvi… Io ho una bambina di 21 mesi e non posso che augurarle di vivere anche lei questa meravigliosa esperienza al San Giovanni Evangelista…

    Jessica